Aeroporto Favignana: ecco i voli per una delle isole più belle d’Italia

In questo articolo di oggi ci vogliamo occupare di tutto ciò che riguarda l’aeroporto favignana e i voli relativi a questa bellissima isola quindi non ci resta che iniziare subito. Per prima cosa, però, per capire come mai quest’isola è così amata e visitata da turisti di tutto il mondo, dovremmo citare le migliori cose da vedere.

Quando ci si reca a Favignana non si può non visitare l’ex Stabilimento Florio Delle Tonnare, la Spiaggia di Cala Rossa, la Grotta del Bue Marino, la Scogliera Cala Azzurra, il Lido Burrone, Cala Rotonda ed anche Casa Museo.

Andando dritti al punto dell’articolo, come abbiamo già detto e come è ormai risaputo, la bella isola di Favignana purtroppo non è dotata di un proprio aeroporto ma è comunque ben collegata via mare con le due città principali della Sicilia occidentale: Marsala e Trapani.

In particolar modo da Trapani è possibile raggiungere Favignana in soli 30 minuti circa tramite un aliscafo (ovvero una nave veloce) o con il traghetto (specie per chi viaggia con auto o con moto al seguito). Le isole Egadi ad ovest della costa siciliana sono poste di fronte a Trapani, Levanzo e Marettimo e si possono raggiungere con traghetti, catamarani ed aliscafi con partenza dal porto di Trapani, Napoli e Marsala.

Per arrivare a Favignana in aereo è necessario atterrare all’aeroporto di Trapani Birgi o all’aeroporto di Palermo, che sono infatti gli scali più vicini. Una volta arrivati ad uno di questi due aeroporti ecco che sarà possibile raggiungere il porto di Trapani grazie all’autobus di linea, al taxi o al pullman privato.

aeroporto favignana

Quali voli partono per aeroporto favignana?

Se volete intanto sapere qual è il periodo migliore per visitare Favignana, allora questo è relativo ai mesi che vanno da maggio ad ottobre. Nei mesi prettamente estivi come luglio e agosto potrete qui godervi sicuramente il mare anche se il luogo sarà piuttosto turistico e per tale ragione affollato.

E come ci si può spostare a Favignana? Questa è considerata l’isola più ciclabile di tutto il Mediterraneo per cui la bici, che sia quella convenzionale o quella elettrica, è il principale mezzo di trasporto di tutta l’isola. Infatti qui sarà possibile spostarsi anche con dei mezzi motorizzati che partono dallo scooter all’auto o magari si può optare per il trenino turistico e per i tradizionali mini bus privati.

Ad ogni modo parlando degli aeroporti e degli aerei che hanno come destinazione Favignana, possiamo dire che ce ne sono molti e questi partono da tutt’Italia. Innanzitutto sono molteplici le compagnie aeree che si occupano di fare questa tratta e partono da Genova, Milano, Torino, Napoli (anche se da qui partono anche navi e traghetti), Pisa, Cagliari e Bologna.

In tal senso un aspetto molo più interessante è quello relativo al prezzo di questi voli. Capita molto spesso, infatti, che ci siano delle offerte specifiche per questa tratta, come nel caso di cui vi parliamo adesso in cui Il prezzo più basso corrisponde alla cifra di soli 21€.

Lascia un commento