In questo nostro articolo di oggi ci vogliamo occupare di sapere come andare a favignana e qual è il miglior percorso consigliabile. Ecco che allora affronteremo anche l’argomento relativo all’Aliscafo Trapani Favignana prendendo in considerazione tutte le maggiori informazioni.
Per prima cosa possiamo dire che l’aeroporto più vicino a Favignana è quello di Trapani – Birgi “Vincenzo Florio” che rappresenta, senza alcun dubbio, la soluzione migliore e più comoda per raggiungere l’isola nel minor tempo possibile e nel miglior confort. Dall’aeroporto, invece, per raggiungere il porto di Trapani e potervi imbarcare su un traghetto o un aliscafo, dovrete prendere il bus dell’AST o magari un semplice taxi.
Ma c’è anche un’altra ottima alternativa all’autobus o ai taxi ed è quella di prenotare un transfer privato. In questo modo, infatti, avrete ben chiaro il prezzo fin da subito e potrete anche viaggiare comodamente e in totale tranquillità.
Invece, se vi state domandando dove si deve prendere il traghetto per Favignana, la risposta è anche qui il porto di Trapani e, una volta che lo avrete raggiunto, potrete decidere di imbarcarvi su un traghetto o su un aliscafo. In particolar modo quest’ultimo è decisamente più veloce, ma se avete intenzione di risparmiare qualcosa vi converrà allora optare per il primo.
In entrambi questi casi il nostro suggerimento è quello di prenotare il biglietto con un largo anticipo al fine di non rischiare brutte sorprese (soprattutto in alta stagione in cui i posti potrebbero essere limitati) e, soprattutto, per spendere qualcosa in meno. La durata del viaggio in aliscafo varia dai 20 ai 45 minuti mentre in traghetto i tempi si allungano di circa un’ora.
Qual è il miglior consiglio su come andare a favignana?
Continuiamo parlando delle compagnie di navigazione e diciamo che quelle che operano sulla tratta Trapani – Favignana sono Liberty Lines, Torre Lines e Siremar e tutte offrono il collegamento verso l’isola ogni giorno. Il nostro consiglio in tal senso è quello di verificare prezzi e orari sui siti ufficiali che vi permetteranno di comparare traghetti e aliscafi per Favignana per prendere la decisione migliore.
Ma se avete voglia di andare a Favignana con la macchina e non sapete se è fattibile, allora vi trovate nel posto giusto. Tutto ciò è possibile e si può fare ma per farlo dovrete imbarcarvi con la vostra auto al porto di Trapani e la compagnia che effettua l’imbarco di auto e moto è Siremar.
Infine, se desiderate visitare Favignana in una sola giornata potrete imbarcarvi da Trapani con la vostra auto oppure noleggiare uno scooter o una bici una volta sbarcati sull’isola per muoversi in libertà. In questo modo ecco che avrete tutta la libertà di muovervi senza fretta o limitazioni di orari.
In alternativa, il nostro consiglio è comunque quello di prendere parte ad un giro in barca organizzato nella bella isola di Favignana avendo così l’opportunità di ammirare le bellezze dell’isola dal mare senza preoccuparvi assolutamente di nulla.
Addirittura se avete tempo e voglia potete optare per un tour in barca con pranzo a Favignana e a Levanzo: un giro che dura circa 8 ore che vi accompagnerà alla scoperta delle meravigliose calette e spiagge delle Isole Egadi.