Snorkeling Favignana e Levanzo: informazioni, prezzi e prenotazione

Impossibile non conoscere l’isola di Favignana, è un isola appartenente all’arcipelago delle Egadi in Sicilia, si trova per la precisione a 7 chilometri dalla costa occidentale della Sicilia tra Trapani e Marsala.

Snorkeling Favignana e Levanzo
Snorkeling Favignana e Levanzo

Il suo nome deriva dal latino ed è il termine con cui il popolo dei romani indicava l’arrivo del vento caldo da ovest, quello che la rende unica e anche caratteristica sono le architetture tradizionali, caratterizzate da intonaco bianco e finestre del colore azzurro o verde. Al momento il paesaggio della zona è tenuto sotto controllo dalla sovraintendenza ai beni culturali.

Quanto sarebbe bello fare una esperienza di snorkeling proprio in questa zona di mare. Entriamo nel dettaglio per scoprire in che modo.

Snorkeling Favignana e Levanzo: informazioni

Il percorso dura nove ore in totale, l’imbarco parte da Marsala, per la precisone dal porto turistico. La prima tappa è quella di Cala Rossa che è una delle spiagge più belle d’Italia. Inseguito si va avanti con l’arrivo a Favignana in cui sarà anche possibile scoprire la sua storia e la sua cultura.

Dopo un pranzo con i piatti tipici del luogo, si prosegue verso Cala Azzurra che per la precisione si trova nella parte sud orientale dell’isola, il nome della zona deriva dal colore azzurro della sua acqua, è un luogo davvero perfetto per chi ama fare snorkeling. Ancora: cala Preveto e poi cala Bue che è famosa per le sue grotte artificiali. Infine si arriva a Marsala.

Ovviamente la programmazione può cambiare in base alle condizioni climatiche, il percorso non è adatto per i bambini che hanno meno di due anni, persone che hanno più di 80 anni e per chi ha delle difficoltà motorie.

Snorkeling Favignana e Levanzo: prezzo e prenotazioni

Snorkeling Favignana e Levanzo
Snorkeling Favignana e Levanzo

Il prezzo del biglietto è di 90 euro a testa ma è possibile anche formare un gruppo. Per prenotare si può compilare il form che si trova in basso oppure fare tutto in modo decisamente più facilitato: si prenota oggi e si paga in un secondo momento.

Anche annullare il viaggio non è mai stato cosi facile, lo si può fare fino a 24 ore prima della partenza e con un totale rimborso della spesa effettuata.

Lascia un commento