Prima di andare dritti al punto di questo nostro articolo di oggi che tratterà del villaggio favignana, vogliamo occuparci di parlare della bella isola siciliana e di quali sono le curiosità relative ad essa. Intanto quel che sappiamo è che Favignana è l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi, nonostante abbia comunque una superficie di venti chilometri quadrati scarsi.
Il borgo si sviluppa maggiormente nei pressi del porto, in cui abita la stragrande maggioranza dei 3.400 abitanti. Naturalmente l’attrazione principale del territorio è rappresentata dalle spiagge e dalla limpidezza del mare e, oltre che immergersi nelle acque cristalline tipiche dell’area marina e distendersi al sole sui litorali favignanesi, ci sono molteplici altre attività da fare una volta raggiunta l’isola (che sia in traghetto o in aliscafo).
La cosa certa quando si parla di Favignana è che circumnavigare Favignana regala delle emozioni davvero uniche. Si tratta di un’esperienza da poter fare grazie a dei tour organizzati o magari noleggiando un gommone o una barca (specie per l’ultima parte del giro in cui bisogna prestare attenzione alle condizioni meteomarine, che potrebbero rivelarsi decisamente più austiche).
Ecco che qui si potranno ammirare tutte quelle insenature difficoltosamente raggiungibili da terra o addirittura completamente inaccessibili ed ecco perché, tuffarsi a Cala Rossa, regala davvero delle grandiosi occasioni di scoperta.
Ma avete mai sentito parlare del Giardino dell’Impossibile? Si tratta di un parco botanico ipogeo di circa 4 ettari in cui si trovano 500 specie di piante provenienti da tutto il mondo e che molto spesso si inoltrano nelle cavità ipogee delle antiche cave di calcarenite, formatesi nel momento in cui il tufo veniva estratto a livello industriale.
Conosciamo meglio il villaggio favignana valtur
Il Favignana Resort è una struttura a 4 stelle con meravigliose viste sul mare che si trova a 3 km dalla Piazza Matrice. Si tratta di un hotel che ama coccolare i suoi ospiti e che mette a disposizione una gratuita connessione Wi-Fi nelle aree comuni.
La struttura è situata a 4 km dal centro di Favignana e a 15 km dall’aeroporto di Trapani Birgi Vincenzo Florio. L’hotel è posto a circa 25 minuti a piedi dal bellissimo ed affollato Lido Burrone a Favignana e inoltre esso dista appena 3 km dal Palazzo Florio.
Il Favignana Resort ha 161 camere e tutte sono dotate di una TV a schermo piatto con dei canali satellitari, nonché delle opzioni per poter preparare degli ottimi pasti in autonomia come ad esempio un mini frigobar. queste camere dispongono di un WC alla francese e una doccia ed offre anche certe comodità, come asciugacapelli e la cuffia per la doccia.
Qui gli ospiti avranno modo di gustare un’ottima colazione gratuita ogni mattina e inoltre essi sono anche attesi al bar lounge in cui è possibile rilassarsi sorseggiando un particolare e gustoso drink. Le coppie amano tanto questo posto tanto da valutarlo con un punteggio abbastanza alto e invece, per quel che riguarda i prezzi, possiamo dirvi che le offerte si potranno trovare nel mese di Settembre.