Non servono presentazioni per parlare dell’Isola di Favignana, una meta turistica molto amata, da tutto il mondo ogni anno arrivano migliaia di persone pronte a visitarla.
Dai geografi arabi era conosciuta con il nome di Isola dei Monaco e questo perchè è nata su un castello che appartiene all’epoca normanna, il cui nome è Castello di Santa Caterina, dove pare avere proprio vissuto un monaco. Mentre, il pittore Fiume ha definito l’isola come una farfalla sul mare per via della sua conformazione che è davvero caratteristica e che la rende completamente diversa dal resto del mondo.
Ebbene, in questa zona è possibile praticare qualsiasi tipo di sport, specialmente quello che ha a che fare con il mare e con le acque cristalline della zona. Avete mai sentito parlare del kayak. Entriamo nel merito.
Escursione in Kayak a Favignana: informazioni
La durata dell’escursione dura cinque ore e insieme a chi deciderà di partecipare ci sarà anche un istruttore che parla italiano e inglese e che guiderà un gruppo di cinque persone.
L’esperienza comprende una fantastica avventura in kayak alla scoperta delle meraviglie naturali e territoriali della zona. Possono pensare di prendere parte tutti quanti, sia gli esperti che i principianti e infatti si tratta di uno sport che può essere fatto a qualsiasi livello di abilità senza nessun tipo di limitazioni.
Nel tragitto sarà possibile esplorare delle baie nascoste, spiagge e anche le costiere vivendo la grande emozione di imparare o di migliorare l’approccio con questo tipo di sport. Grazie alla guida esperta sarà possibile ricevere delle istruzioni approfondite e vivere tutto nella massima sicurezza. E per finire ci sarà anche la degustazione del cibo tradizionale siciliano.
Escursione in Kayak a Favignana: prezzo e prenotazioni
Il prezzo del biglietto è di 80 euro e come detto prima possono essere organizzati dei gruppi di persone di massimo nove persone. La prenotazione può essere effettuata in modo flessibile, si prenota oggi e si paga in un secondo momento. Infine è possibile anche prenotare compilando il form che si trova in basso e che vi aiuterà passo dopo passo.
Per quello che riguarda il biglietto, è possibile cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima della partenza ed essere sicuri di potere ricevere il rimborso completo.