Traghetto Napoli Favignana: prezzi, orari e ticket online

In questo nostro articolo di oggi vogliamo parlarvi del traghetto napoli favignana con i relativi prezzi, orari e i vari ticket acquistabili online. Prima di tutto però parliamo della bella città di Napoli anche se, per via della sua estrema bellezza, è impossibile da descrivere in poche parole o da racchiudere all’interno di una lista di “cose da fare”.

Secoli e secoli di storia e di culture diverse hanno portato tale capoluogo partenopeo ad avere un’offerta infinita di luoghi da visitare, dei cibi da provare ma anche dei panorami di cui innamorarsi. Ad ogni modo per dare un’idea a chi si approccia a Napoli per la primissima volta, ecco che abbiamo alcuni esempi.

Per gli amanti del mare, consigliamo di visitare il lungomare Posillipo per una lunga passeggiata e per un suggestivo aperitivo al tramonto; oppure Castel dell’Ovo, con il Borgo Marinari di Napoli e con il suo lungomare. Ma c’è anche spazio per gli appassionati di arte che non possono assolutamente perdersi il Cristo Velato posto all’interno della Cappella Sansevero, ad oggi patrimonio dell’umanità.

E ancora, per farsi un’idea sulla struttura della citta, possiamo citare alcuni dei luoghi iconici quali Spaccanapoli, con il suo Palazzo Reale, il Maschio Angioino ad oggi sede del Museo Civico, castello sotto gli Angioini, in cui furono ospiti grandissimi artisti come Giotto e Petrarca.

traghetto napoli favignana

Quali sono i prezzi e gli orari del traghetto napoli favignana?

Parlando invece del porto di Napoli possiamo dire che questo si trova nel cuore della città, posto a soli 15 km dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino, al quale è collegato da un servizio navetta autobus. Sia la stazione dei treni che anche l’uscita autostradale più vicina dista davvero pochissimi minuti e da qui è facile raggiungere il resto della città e le varie attrazioni locali.

Dato il traffico giornaliero che ospita circa 7.000 passeggeri l’anno, il porto è suddiviso in varie zone: abbiamo il molo Angiolino, il molo Beverello, molo Mergellina, la Calata Porta Massa, il molo Immacolatella Vecchia ed anche il molo Calata Piliero. Al molo Beverello, in particolar modo, si trovano le navi veloci (aliscafi) degli operatori Caremar, Alilauro, Snav, Liberty Lines e Positano Jet e l’accesso è consentito soltanto ai pedoni.

Il molo Mergellina, posto a circa 20 minuti dal Beverello, ha una funzione simile, con gli aliscafi delle compagnie Alilauro, Snav e Liberty Lines mentre a Calata Porta Massa si trovano traghetti delle compagnie Medmar, Grandi Navi Veloci, Tirrenia e infine Siremar.

La cosa interessante è che dal 2007 troviamo la Nuova Stazione Marittima che ci da modo di accedere a tutti i servizi necessari ed utili per la vostra attesa (partendo dalle biglietterie, dai negozi, dalle banche e farmacie fino ai punti di ristoro e bar). Calata Porta Massa comunque ha sia un ingresso per i passeggeri a piedi che un ingresso dotato di un veicolo.

Comunque andando dritti al punto diciamo che al momento non esiste un traghetto diretto che parte da Napoli e arriva a FavignanaNapoli è però ben collegata alla Sicilia tramite un traghetto, pertanto vi suggeriamo delle rotte alternative per arrivare alla bella isola dalla Campania. Per esempio il traghetto da Napoli a Palermo vi permette di raggiungere la Sicilia in sole 9-11 ore circa.

Una tratta simile è quella relativa al traghetto da Napoli a Palermo Termini Imerese che è situato a circa 40 Km fuori da Palermo. Da queste zone poi si può raggiungere Trapani in auto o magari in treno e da qui imbarcarvi poi sul traghetto da Trapani a Favignana.

Lascia un commento